Le mie riflessioni
 
I 7 vizi capitali
 
A volte si perde il vero significato delle parole
e non siamo in grado di dare loro la giusta importanza.
Tutti noi sappiamo quali e cosa sono i 7 vizi capitali
e tutti noi non facciamo fatica ad attribuircene qualcuno se non addirittura tutti.
Ma più spesso non siamo in grado di riconoscerli nelle mille sfaccettature
che possono assumere da persona a persona.
Darci una ripassata, forse non fa male.
Buona lettura
ReLeone
 
 
 

Sono l'Accidia

Bene bene ? ecco un altro gentile navigatore che entra a farmi visita.
Meno male che l'ingresso è libero, sai che fatica ogni volta venire ad aprirvi? Vedete, la mia vocazione è l'inattività, il mio sogno è non avere cose da fare, il mio obiettivo è di non pormi obiettivi raggiungibili ? già, dimenticavo di presentarmi ? ma credo che non ce ne sia bisogno.
Sono l'Accidia. Dovrei decantare le qualità della mia pagina, vero? Così mi hanno detto ? ma non ne ho proprio alcuna voglia. Quindi, entrate, entrate pure; visitatemi con comodo, avete tutto il tempo, io non ho fretta. Basta che non mi facciate domande ... è faticoso rispondere e non mi va.

 
 
 
 

Sono l'Avarizia

Un saluto a voi, sono l'Avarizia, uno dei sette vizi capitali. Mi conoscete? Ma si ? credo proprio che non pochi di voi hanno avuto questo piacere!
Da che mondo è mondo ho accompagnato i vostri pensieri e le vostre azioni; molti mi considerano il più stupido dei vizi, ma posso affermare di essere senza dubbio uno dei più ricorrenti grazie alle vostre azioni. Potrei dilungarmi a dismisura tessendo le mie doti e le mie lodi, ma come il nome stesso suggerisce, sono avaro, anche di parole.
Cliccate la mia pagina e divertitevi in mia compagnia!

             
 
 

Sono la Gola

Benvenuti nella mia pagina! Sono la Gola, uno dei più gustosi vizi capitali ? beh, non per altro mi ritengo la più appetitosa, ma che questa confidenza rimanga fra noi.
So di essere familiare per molti di voi, per altri sono un vero incubo ? ogni giorno ho il piacere di conoscere tantissimi altri simpatici compagni di viaggio!
Il problema sapete qual è? Che sono di moda nel periodo invernale, mentre non appena si avvicina l'estate, tutti quelli che credevo amici fidati mi voltano le spalle ? va beh, mi devo adattare.
Immergetevi tranquillamente nella mia pagina e lasciatevi prendere per mano da me.

 
 

Sono l'Invidia

Salve ? salve a tutti. Vi posso fare una confidenza? Non sopporto i paragoni, mi sento sempre inferiore agli altri, hanno tutti qualcosa che vorrei avere anche io ? ad esempio: avete visto che bella immagine si trova nella pagina della Avarizia? Avete letto come si descrive bene la Superbia? Per non parlare poi della profonda e ostentata autostima che di sé ha la Gola ... ah che rabbia, che risentimento, che ... che ? che Invidia! Certo, ma certo ? io sono l'Invidia e pertanto non potrei che parlare così degli altri miei "compagni di viaggio"! Certo che se anche io avessi il numero di visitatori che ha Lussuria sarei contenta ? via, per favore ? visitate anche la mia paginetta su ? non vi costa niente ? Anche perché so di essere vostra fedele compagna di vita, non è vero?


Sono l'Ira

Ecco un altro scocciatore che osa entrare nella mia pagina personale!!
Ma dico io ? possibile che non possa avere un attimo di tranquillità? Più cerco di rilassarmi e più non ci riesco ? poi vi ci mettete anche voi! Non vi sopporto! Capito??? Vi chiedo un favore, se ne siete capaci: volete entrare e visitare la mia pagina? Bene, fate pure. Ma non chiedetemi niente ? NIENTE!!!!
Non sopporto nessuno, meno che mai gli scocciatori! Sono l'Ira, questo lo avevate capito subito, vero? Bene, allora sapete già perché parlo così!


Sono la Lussuria

Benvenuti bellissimi, intriganti navigatori ? sono la Lussuria, certamente il più apprezzato dei sette vizi capitali, ne convenite? Credo proprio che la mia domanda non ha bisogno di risposta. Mi devo descrivere, ma, detto fra noi, chi non conosce le mie doti? Ho confortato i sogni di molti, ho fatto realizzare le fantasie più sfrenate di tanti, e per quei pochi che non hanno avuto il piacere (in tutti i sensi) di fare la mia conoscenza ? che dire, questa è la pagina giusta per approfondire la nostra sicura prossima amicizia. Cliccatemi, cliccatemi sempre ? è una cosa che mi fa impazzire!



Sono la Superbia

Un saluto a tutti voi. Sono la Superbia, e non mi nascondo dietro false ipocrisie se affermo la mia superiorità nei confronti degli altri vizietti ?
La mia pagina è la più bella, importante, ben strutturata; ha l' immagine più curata, è la più affascinante, la più accattivante, la più interessante ? è La Pagina! Diciamolo pure: le altre non reggono il confronto.
Non vi chiedo di visitarmi, ovviamente: ogni altra opzione è semplicemente impensabile per me. Vi aspetto e sono sicuro che sarete tutti d'accordo nel riconoscere la mia leadership!